top of page

Si può trovare un po' di Svezia a Milano? Da BJORK Sì!

  • Lardo ai giovani
  • 8 giu 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Noi siamo andati a provare Bjork Brasserie, a due passi da Corso Buenos Aires. Un locale dal tipico design nordico, inaugurato da una coppia di italiani appassionati della tradizione scandinava e completamente rinnovato nel 2014. Ingresso stile gastronomia, lungo corridoio che conduce alla sala centrale dove, in un'atmosfera tranquilla, si possono scegliere i piatti del menù del giorno. Per una degustazione più informale, però, consigliamo di pasteggiare al grande bancone in marmo che si trova nella sala principale, vicino alla cucina.

Ottimo per iniziare un assaggio di salmone e aringhe «alla Brantevik», sapientemente marinate per giorni e condite di senape, accompagnate da verdure e un buon bicchiere di sidro per smorzare il sapore deciso di questa specialità tipica. A seguire, capesante scottate con purea di cipolla caramellata, un sapore agrodolce molto accattivante grazie anche alla giusta cottura di entrambi gli ingredienti. E, per finire, carrè di agnello e salsiccia con asparagi bianchi (restiamo colpiti dalla salsiccia di agnello veramente squisita!).


Bjork Brasserie prepara piatti gastronomici da portare via ed è anche shop con una miriade di prodotti scandinavi: sidro di mele, birre, diversi tipi di pane all'avena o integrale, crackers svedesi.

Non possiamo che tornare molto presto in questo angolo di Nord Europa che, grazie anche al personale gentile e competente, offre una piacevole location per uno spuntino veloce nella pausa pranzo, per un aperitivo con gli amici o per una cena a fine giornata.

Comments


Lardo ai giovani is all around you, STAY TUNED!

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

 Le fotografie pubblicate sono opera dell'autore della pagina Instagram "Lardo ai giovani" o condivisioni dei follower avvenute tramite la pagina stessa. Qualsiasi violazione, involontaria, dei diritti d'autore se comunicata verrà prontamente sanata.

bottom of page