top of page

Glass Hostaria

  • Lardo ai giovani
  • 15 set 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Tra Vicolo del 5 e Via della Pelliccia a Trastevere, è stato strappato a uno dei quartieri più chiassosi e giovanili della capitale, un angolo di meravigliosa quiete. Trovarsi in quel crocevia e non notare le enormi vetrate della Glass Hostaria è quasi impossibile, penso sia capitato a tutti, e a noi per primi, passeggiando per Trastevere di avvicinarsi per curiosare all'interno del locale. L'eclettico ristorante della Chef Cristina Bowerman vanta 1 stella Michelin dal 2010 e abbiamo deciso di raccontavi la nostra esperienza attraverso foto e pensieri sui piatti che in un modo o nell'altro ci hanno colpito particolarmente. Si inizia subito bene, immersi nella elegante atmosfera del locale veniamo subito accolti con una sfera di cioccolato bianco (spero di non aver sbagliato) al Campari appoggiata su un letto di sale, che dire un’autentica esplosione di gusto che spazia tra dolce, amaro e salato. Proseguiamo con "Piccione, frutti di bosco, gastrique e polvere di burro di arachidi" un piatto, dal forte impatto visivo dato che (non si nota dalla foto) la zampetta del piccione è lasciata intera nel piatto ma assolutamente deliziosa.

Passiamo all’agnello allo Stilton, il più buono che abbia mai mangiato e concludiamo con un piatto che il mio amico "Direttore" definirebbe "ruffiano" (ovvero un piatto pensato per piacere a tutti) "Mezzelune ripiene di amatriciana e guanciale croccante": sottilissima pasta all'uovo fatta a mano , ripiena di sugo all'amatriciana e servita con guanciale croccante. Terminiamo la serata con degli ottimi petits fours serviti in un modo delizioso. Un particolare elogio a tutti i ragazzi della sala e in particolare al Direttore di Sala sempre presente e attento.

Chef Cristina torneremo presto.

Glass Hostaria

Indirizzo: Vicolo del Cinque, 58, 00153 Roma

Telefono: 06 5833 5903

Comments


Lardo ai giovani is all around you, STAY TUNED!

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

 Le fotografie pubblicate sono opera dell'autore della pagina Instagram "Lardo ai giovani" o condivisioni dei follower avvenute tramite la pagina stessa. Qualsiasi violazione, involontaria, dei diritti d'autore se comunicata verrà prontamente sanata.

bottom of page