Cine-Risto Alexander
- MangioViaggiando
- 10 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Se veniste a visitare Ravenna vi porterei sicuramente a cena al meraviglioso ex cinema Alexander, per me uno dei migliori ristoranti della città.
Nell'insolita location di un ex cinema di quartiere riconvertito a ristorante raffinato, romantico e dal sapore liberty, viene proposta una cucina tradizionale (romagnola) rivisitata in maniera moderna, molto moderna considerata la giovanissima età dell'executive Chef Mattia Borroni.
La mia recente esperienza gustativa (dopo anni che non tornavo) mi ha lasciato esterrefatta, il livello è davvero molto più alto! Il menu propone una selezione di piatti limitata a 4/5 proposte per portata per tipologia tra terra e mare (questo per me è sempre indice di attenzione, cura e freschezza del prodotto), tra le ottime proposte ci sono anche tartare di pesce crudo per gli amanti del genere (tra cui io ovviamente).
Il servizio è attento, formale ma non troppo, vengono inoltre offerti una gustosissima entratina dello chef, un predolce ed un apprezzatissimo accompagnamento al caffè! Il conto non sarà popolare, ma il rapporto qualità prezzo è assolutamente commisurato e vale l'esperienza.
Una nota di merito va la dolce/salato alle arachidi, imperdibile!!!
Alexander
Via Bassa del Pignattaro 8 (Borgo San Rocco)
Ravenna
Recensione di MangioViaggiando
Instagram: https://www.instagram.com/mangioviaggiando/
Comments