810 da Amelia
- Tacchi e Pentole
- 14 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Ottocentodieci sono i chilometri che separano la Lomellina da Caserta. Due mondi a confronto: da un lato la tradizione campana, i suoi profumi e i suoi sapori; dall’altro una terra, la Lomellina, ricca di tipicità da riscoprire.
Il menù racconta la storia di un incontro lungo 810 chilometri, in cui la creatività, la stagionalità dei prodotti e l’accurata selezione dei vini svolgono ruoli di primo piano. Non solo tavola, ma gusto nel senso più ampio del termine.
Il menù è firmato da Amelia Falco, conosciuta al grande pubblico per aver partecipato, classificandosi al terzo posto nella finalissima, alla quarta edizione del talent show MasterChef Italia.
Non un punto d’arrivo, ma una partenza che le ha permesso di sviluppare in campo professionale la sua passione di sempre. Amelia firma ogni singolo piatto del menù di Ottocentodieci Ristorante, dagli antipasti ai dolci, mettendo a frutto sia la sua innata creatività, sia la consapevolezza dei propri mezzi.
Questo posticino offre tavoli indoor per la stagione fredda e un’incantevole terrazza per poter godere della bella stagione.
Sono stati più volte da Ottocentodieci e non sono mai rimasta delusa. Tutto ottimo, dalla location super curata agli impiattamenti originali di ogni portata. La gentilezza del personale ti colpisce e colpisce l’attenzione e il cuore che mette Annalisa Magri, socia di Amelia, nell’eseguire i compiti della padrona di casa.
Ottocentodieci Ristorante presso Hotel Eridano
Sannazzaro de Burgondi
Pavia
Recensione di Tacchi e Pentole
Facebook: https://www.facebook.com/tacchiepentole/
Instagram: https://www.instagram.com/tacchiepentole/
Comments