top of page

Il potere dell'hamburger!

  • L'umbro in Viaggio
  • 28 feb 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Non vi è mai capitato una sfrenata voglia di mangiare “porcherie”, “schifezze”, o utilizzando un termine anglosassone “junkfood”? Ma allo stesso tempo un qualcosa che sia unico, goloso e spettacolare??

Beh noi lo possiamo sintetizzare con una sola parola: Hamburger!!!

Ma dove?

Ormai a Milano, come in tutta Italia, si possono trovare in ogni angolo hamburgherie che offrono ottimi prodotti, spesso in chiave gourmet con ingredienti ricercati che solitamente non abbineresti mai ad un piatto come l’hamburger.

Pellegrinando in giro per Milano, troviamo Baobab Organic Burger, in zona Brera, precisamente in Corso Garibaldi 12.

Locale non eccessivamente grande, arredamento in stile americano ma accogliente, come solo noi italiani sappiamo fare.

Due cose ci hanno colpito: prima di tutto un menù non esageratamente lungo e la fusion tra un piatto tipicamente americano e l’uso esclusivo di prodotti italiani (quasi tutti del Sud Italia) in chiave gourmet (ma senza dimenticare l’abbondanza; quella non manca mai in nessuna delle due culture).

Così presi dalla gola ordiniamo non il solito cheeseburger ma rispettivamente: svizzera di manzo con provola di bufala, zucchine grigliate, salsa di menta e rosmarino ed un secondo hamburger di manzo con cime di rape infuocate, burrata di Andria DOP e mousse di pecorino romano; il tutto accompagnato da un’abbondante porzione di patatine fritte a testa.

Tuttavia quello che ci ha mandati totalmente fuori di testa, anche se eravamo già pienamente soddisfatti, è stato il vassoio dei dolci. Una varietà senza eguali che avrebbe potuto soddisfare la golosità di tutti i golosi del mondo. Nel nostro caso, la scelta è stata ardua ma dopo un ponderato e sofferto ragionamento si è scelto di provare il nutellotto (tanto per rimanere leggeri), una cheesecake ricoperta di nutella, noci di macadamia e mandorle: una bomba di bontà.

Cosa possiamo aggiungere?? Nulla, il godimento va provato, non descritto!!!

Baobab Organic Burger

Corso Garibaldi, 12

Milano

Recensione di L'umbro in Viaggio

Comments


Lardo ai giovani is all around you, STAY TUNED!

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

 Le fotografie pubblicate sono opera dell'autore della pagina Instagram "Lardo ai giovani" o condivisioni dei follower avvenute tramite la pagina stessa. Qualsiasi violazione, involontaria, dei diritti d'autore se comunicata verrà prontamente sanata.

bottom of page